[youtube https://www.youtube.com/watch?v=3kqwj1OcLr0&w=560&h=315]
Pois Gras presenta le sue idee per Natale 2018
Pois Gras, agenzia per eventi bizzarri e fotografia di Milano, ha presentato le sue idee per i regali di questo Natale 2018. Si tratta sostanzialmente di un “Corso di trucco per super mamme e donne dinamiche” e “Servizio fotografico per famiglie”, dove il talento di Paola Saia si espande per rendere due esperienze molto carine. Quello che fa la differenza è proprio questo, oltre alla location davvero duttile come si vede dal video qui sopra, che offre set già pronti adatti a raccontare i fotografati in altre epoche. Tutto sommano un giocare con l’immagine, che è sempre, ed ogni fotografo di qualità lo sa, una esplorazione del fotografato. Lascio alle parole della stessa Paola per la descrizione di questi due pacchetti.
Il trucco
“Durante gli eventi Pois Gras mi confronto quotidianamente con donne dinamiche che hanno qualche difficoltà a truccarsi poichè ritengono di avere poco tempo la mattina o perchè non sanno scegliere i prodotti più adatti alle proprie esigenze” – spiega Paola Saia, fondatrice di Pois Gras – “Grazie alle esperienza maturata negli anni di insegnamento, ho strutturato un piccolo corso di trucco divertente, semplice ed efficace per imparare a creare una base perfetta e mascherare le imperfezioni di modo da essere pronte in 10 minuti o poco più”.
Le foto
“La vita frenetica non ci permette di godere di molti momenti di qualità con la famiglia e siamo sempre alla ricerca di nuove attività da condividere insieme. Ho quindi pensato a degli eventi dedicati a mamme, papà, bimbi e nonni. Non si tratta di idee innovative, ma della semplice evoluzione del rapporto creato con i miei clienti nel tempo. Molte bimbe amano osservare la mamma mentre viene truccata in stile pin up, mi fanno domande, si divertono a cambiarsi d’abito ed a spennellare il fard mentre curiosano tra gli accessori d’epoca. È molto piacevole anche citare i papà che, da buoni assistenti, accompagnano intimiditi la famiglia in studio dichiarandosi soltanto spettatori ed alla fine si divertono talmente tanto, da partecipare allo shooting su richiesta dei bambini entusiasti. E poi chi ha detto che la famiglia deve essere soltanto tradizionale? Ho scattato a coppie gay imitando i divi del cinema di Hollywood, curando anche lo styling d’epoca per delle foto sofisticate e fuori dal tempo. Proprio per questo i miei clienti sono di tutti i generi ed età”.
Info
https://www.instagram.com/paola_saia/
https://www.facebook.com/PoisGras/
L’ha ribloggato su Musica, Arte ed Eventi da Milanoe ha commentato:
Idee per il Natale 2018