[youtube https://www.youtube.com/watch?v=VPorkmmoTBo&w=560&h=315]
La Danza Terapia di Federica Varone
Abbiamo incontrato Federica Varone, che si occupa di Danza Terapia e Counceling inizierà a collaborare con il centro Camepsi di via Angera 1 a Milano mentre è già molto attiva su Rozzano. Federica è molto talentuosa e anche una persona piacevole, ha portato nella danza, da dove proviene e dove tutt’ora insegna, i suoi studi e le sue esperienze in numerose collaborazioni. Dall’operare nelle scuola con i bambini diversamente abili a fare lavorare coppie in difficoltà e in ricerca di un linguaggio comune.
Chi è Federica
La Danza Terapia di Federica Varone si racconta anche conoscendola meglio, così è stata ospite delle #leintervistesuldivano per Botteghe Milanesi ed si è presentata direttamente. Si scorge subito che questa ragazza ha anche tanta simpatia e umanità. Il sorriso sempre presente è una sicura nota ti merito per chi, come lei, si occupa di lavorare con le persone. Sembra una cosa scontata ma in questi anni è proprio il contrario.
La mia formazione parte dal corpo ed è forse per questo che tutto quello che faccio passa da li, dall’esperienza. Che sia una danza, un disegno o una poesia la cosa importante è che i ragionamenti e i fiumi di parole si azzerino il più possibile per dare spazio alla vita, quella vera, in cui ogni cellula e ogni neurone ha bisogno di un segnale chiaro e concreto dell’avvenuto cambiamento.
Info
https://www.federicavarone.it/
https://www.linkedin.com/in/federica-varone-13857660/
https://www.facebook.com/federicavarone.couselor/
Intervista a cura di www.fabioricci.it per Botteghe Milanesi